20 Mag, 2022

TEATRO A CORTE Non sono un gigolò

20 Mag, 2022

Dettaglio eventi


 

TEATRO A CORTE

CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI ENZO MATICHECCHIA

II EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE

CON IL PATROCINIO DELLA U.I.L.T. NAZIONALE E U.I.L.T. PUGLIA

 

Venerdì 8 luglio nuovo appuntamento della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale TEATRO A CORTE – Premio Giovanni Macchia  II Edizione che si terrà presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani nella Corte “Davide Santorsola” col patrocinio della U.I.L.T. Nazionale U.I.L.T Puglia e la Città di Trani.

Al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie (BT) e l’Associazione delle Arti di Trani (BT), hanno partecipato varie compagnie.

4° SPETTACOLO:

VENERDI’ 8 LUGLIO 2022 ORE 21:00 (PORTA ORE 20:30)

CAMOMILLA A COLAZIONE – VISCIANO (NA) 

NON SONO UN GIGOLO’

 

Breve Trama:

Una farsa dal cuore moderno, che rendendo giustizia al vero ruolo del teatro, affronta tematiche serie in modo apparentemente leggero portando alla riflessione gli spettatori.

Lo spettacolo si apre con il protagonista, che dopo aver perso il proprio ristorante per un misterioso sequestro tenta il suicidio e la commedia ripropone proprio la triste attualità che vede più d’una volta imprenditori, operai e impiegati soccombere volontariamente dinanzi alla perdita del lavoro. In “Non sono un gigolò” l’autore prova invece a far capire alla gente che bisogna avere la forza di combattere e di non arrendersi mai.

Affrontando, tra gli altri, il tema dell’omosessualità e della corruzione, la storia dunque osserva le vicende di un cuoco napoletano che ad un tratto vede cambiare la sua vita per effetto di un’improvvisa visita dell’Asl e della Guardia di Finanza.

Grazie alla persuasione della zia Erminia, che lo ha cresciuto e grazie alle rassicurazioni dell’amico avvocato Antonio Petrone, evita il baratro del suicidio trovandosi poi catapultato, anche per effetto del proprio cognome con l’aggiunta di un accento, in un gioco elettrizzante quanto pericoloso.

Un gioco ricco di sorprese che lo porta a conoscere clienti non sempre belle ma che lo mette tuttavia a confronto con un importante senatore che si trasformerà tra non poche peripezie nella soluzione a tutti i suoi problemi.

 

Biglietteria:

Ticket 10,00 euro

Ticket ridotto 6,00 euro (esclusivamente riservato ai minori dai 6 ai 18 anni).

 

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI

(anche con 18 App e Carta del Docente)

 

Gli spettacoli teatrali si svolgeranno all’esterno, nella Corte “Davide Santorsola”.

Posti limitati. Prenotazione consigliata tramite l’App ufficiale del Palazzo delle Arti Beltrani scaricabile qui

 

Informazioni:

Tel. 0883500044

Email: info@palazzodelleartibeltrani.it