27 Apr, 2024

Teatro a Corte – L’armadietto cinese

27 Apr, 2024

Dettaglio eventi


TEATRO A CORTE – IV EDIZIONE

L’armadietto cinese

di Aldo De Benedetti

Regia di Rita Papa

 

Al Palazzo delle Arti Beltrani ritorna il teatro amatoriale con la rassegna “Teatro a Corte”, giunta alla 4^ edizione, con le rappresentazioni delle compagnie provenienti da tutta Italia, scelte in seguito alla partecipazione al bando “Premio Giovanni Macchia”, a cura dell’Associazione Delle Arti ODV ETS di Trani in collaborazione con l’Unione Italiana Libero Teatro e la Compagnia dei Teatranti APS di Bisceglie.

Sei spettacoli, di cui cinque in gara, per la quarta edizione del premio intitolato alla memoria dell’insigne studioso e scrittore nato a Trani, uno dei critici italiani più importanti del Novecento e accademico dei Lincei, direttore dell’Istituto di Storia del Teatro di Roma. Il premio intende veicolare la passione e il talento del teatro, autentici motori indispensabili della crescita morale e civile di una comunità.

Sabato 22 giugno alle ore 21:00, (porta ore 20:30), la Corte “Davide Santorsola” accoglierà il secondo degli spettacoli in gara, “L’armadietto cinese” di Aldo De Benedetti, del Gruppo Teatrale “Il Focolare” di Loreto, (AN).

SINOSSI

Due eleganti signore dell’alta borghesia cittadina e fra di loro amiche, scoprono di aver avuto entrambe, l’una all’insaputa dell’altra, una relazione compromettente con un avvenente playboy che, costretto a scappare per disavventure di ordine finanziario, ha nascosto tutte le lettere d’amore scambiate con le sue amanti in un armadietto cinese, un piccolo mobiletto pieno di nascondigli, cassettini e ripostigli segreti.
Le due donne, ben presto rese alleate dalle circostanze, riescono a venire in possesso del prezioso armadietto per recuperare e distruggere le prove del loro tradimento.
Purtroppo, il mobiletto desta l’attenzione dei loro mariti che, scoperte le lettere, ne leggono il contenuto e…
Vincerà l’astuzia femminile oppure la gelosia maschile?

 

BIGLIETTERIA:

Ticket in poltronissima con posto numerato: 10.00 euro

Ticket posto unico non numerato: 8,00 euro

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI.

 

Il botteghino è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Giorno di chiusura: lunedì.

Per informazioni:

Tel. 0883/500044

Email: info@palazzodelleartibeltrani.it