29 Apr, 2022

JAZZ A CORTE I Mezzotono

29 Apr, 2022

Dettaglio eventi


Secondo imperdibile appuntamento di Jazz a Corte.

Un programma ricco e per tutti i gusti…

Domenica 3 luglio 2022 alle ore 21.00.

JAZZACORTE – IV EDIZIONE

I MEZZOTONO “Mad in Italy”

Mezzotono è un gruppo vocale pugliese che mescola perfettamente humor e musica a cappella. Portano in giro per il mondo dal 2003 uno spettacolo musicale in una chiave diversa e molto originale. Non solo i teatri italiani, ma alcuni dei più grandi teatri di quasi 60 paesi e 5 continenti hanno ospitato la musica dei Mezzotono facendolo diventare il gruppo vocale al mondo con più nazioni visitate.

Lo spettacolo è eseguito senza strumenti musicali. Solo 5 voci che imitando il suono degli strumenti e in un continuo di gag simpatiche e mai invadenti lasciano il pubblico costantemente sorpreso e concentrato per non perdersi nemmeno un secondo di quello che accade sul palco. L’obiettivo è quello di coprire diversi stili musicali in modo da dare al pubblico la certezza che con le voci è possibile davvero fare di tutto. Anche il repertorio diventa secondario rispetto a come viene arrangiato a cappella e come viene proposto al pubblico. L’intrattenimento, infine, è un fattore importante poiché tutto il concerto è proposto al pubblico in una chiave universale ovvero l’ironia.

In Italia il talentuoso gruppo  ha partecipato a tanti appuntamenti teatrali e televisivi (2009 Radiomontecarlo; X Factor 2008 su RAI2, Radio Rai per il programma Notturno Italiano nel 2011; Alle Falde del Kilimangiaro nel 2012 su RAI3, Italia’s Got Talent nel 2016 su SKY1, Bel Tempo si Spera su TV2000 nel 2017, Community su RAI INTERNATIONAL nel 2017, I Soliti Ignoti su RAI1 nel 2018).

Premi e riconoscimenti: 2008 – Vincono il “Solevoci Festival” di Varese (Italia); 2008 – Vincono un Gold Diploma al Vokal Total di Graz (Austria); 2016 – Ricevono una nomination per i Contemporary A Cappella Recording Awards di Boston (USA) per la categoria “Best

Humor Song con “Cime di Rape”, 2020 – Vengono selezionati dal Ministero degli Esteri per diffondere nel mondo un messaggio video di promozione della cultura italiana assieme ad Andrea Bocelli, Renato Zero, Alberto Angela, Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Mario Biondi, Noa, Gilberto Gil, Paolo Conte, Uto Ughi. 2020 – I Mezzotono prendono parte all’AfricaDay 2020, la giornata organizzata dal Ministero degli Esteri che ricorda l’anniversario della nascita dell’Unione Africana e l’amicizia e la solidarietà fra Africa e Italia assieme a Niccolò Fabi, Tommy Kuti, Kandy Guira, Baba Sissoko.

 

Posti limitati – si consiglia la prenotazione.

Per prenotare è disponibile la nuova app Palazzo Beltrani che si può scaricare gratuitamente dagli store Apple e Google, sia per tablet che per smartphone, oppure cliccando QUI

 

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE: CLICCA QUI

 

Ticket:

Intero: 20,00 euro

Ridotto (esclusivamente riservato a Over 65 e Under 18): 15,00 euro

L’organizzazione si riserva di verificare all’ingresso l’esattezza dell’acquisto con controllo di documenti di identità.

 

Informazioni:

Tel. 0883/500044

Email info@palazzodelleartibeltrani.it