23 Apr, 2022

JAZZ A CORTE Chiara Civello in Chansons

23 Apr, 2022

Dettaglio eventi


CHIARA CIVELLO

in

Chansons

 

Chiara Civello nasce a Roma e lì scopre la musica. A 18 anni lascia la Capitale alla volta dell’America, per frequentare il Berklee College of Music.

Diventa la prima artista Italiana nella storia ad esordire con la leggendaria etichetta Verve Records, sotto la produzione di Russ Titelman.

Nel 2012 Chiara partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, nella categoria BIG, con il brano “Al posto del mondo”. In contemporanea esce il quarto album di inediti, omonimo.

Chiara Civello torna a lavorare insieme al produttore Marc Collin per il suo nuovo progetto Chansons: Chiara Civello Sing International French Standards.

Una tracklist di 12 brani classici dal 1945 al 1975 di autori francesi: da Michel Legrand a Charles Aznavour, Charles Trénet, E’dith Piaf, Jacques Brel o Gilbert Bécaud e Francis Lai.

Nomi conosciuti dagli amanti della musica francese, ma non necessariamente dal pubblico internazionale.

E questa è la grande sorpresa di questo album. Queste canzoni hanno varcato i confini per oltre 70 anni senza alcun riferimento alla loro eredità francese. Con questa collezione passano dall’ombra alla luce.

Chi potrebbe immaginare che Feelings, The Good Life o My Way siano stati scritti da autori francesi? E che Frank Sinatra, Julio Inglesias, elvis Presley, Madonna, Lady gaga, Luciano Pavarotti, Céline Dion, Dalida o Caetano Veloso abbiano  inciso questi capolavori facendoli diventare a livello internazionale la colonna sonora della nostra vita.

La voce di Chiara Civello è intimista, mettendo spesso a nudo la sua anima.

La produzione è pura con il tocco di Marc Collin: un po’ di retrò con una varietà di stili che vanno dal piano bar, nel senso nobile del termine (I Will Wait for You, My Way, The Good Life), swing (Petit Fleur), ritmi cubani (Feelings), batteria e beat con improvvisazioni vocali e al pianoforte (La Vie en Rose), soul (What Now My Love) e anche blaxploitation (Hier Encore).

Formazione in quartetto.

 

Posti limitati.

 

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE: CLICCA QUI

 

Ticket:

Intero: 35,00 euro

Ridotto (esclusivamente riservato a Over 65 e Under 18): 25,00 euro

L’organizzazione si riserva di verificare all’ingresso l’esattezza dell’acquisto con controllo di documenti di identità.

Informazioni:

Tel. 0883/500044 – Email info@palazzodelleartibeltrani.it