14 Mag, 2019

Jazz a Corte

14 Mag, 2019

Dettaglio eventi


Trani a suon di jazz. La rassegna “Jazz a Corte” di Palazzo Beltrani omaggio alla musica patrimonio dell’umanità dal 26 maggio.

 

Palazzo delle Arti Beltrani omaggia il jazz, patrimonio immateriale dell’umanità dal 2012, con la rassegna Jazz a Corte dal 26 maggio al 7 luglio nella Corte da poco intitolata al compianto jazzista tranese Davide Santorsola. Il modo migliore per ricordarlo e far riecheggiare note e improvvisazioni a lui care.

Con il patrocinio dell’Assessorato alle culture del Comune di Trani, i 4 appuntamenti con questo straordinario genere musicale, che ha da poco festeggiato i suoi 100 anni di vita, sono il frutto della sapiente direzione artistica di Ilario De Marinis e hanno come fil rouge l’amore per il jazz e lo swing. “La rassegna – secondo il direttore artistico – ha l’obiettivo di proseguire l’attività di divulgazione del jazz intrapresa durante il periodo invernale dal Dino Risi Jazz Corner di Trani”.

 

Gli appuntamenti di Jazz a Corte saranno tutti accompagnati da piacevoli momenti di convialità con degustazioni di prelibatezze pugliesi.