28 Gen, 2020

G.20

28 Gen, 2020

Dettaglio eventi


 

G. 20 

Mostra d’arte contemporanea

a cura di Isabella Battista

da un’idea di Dario Agrimi

 

Come si esprimono gli artisti formati negli anni Duemila?

G.20 al Palazzo delle Arti Beltrani racconta le esperienze di 20 giovani talenti che provengono dall’Accademia di Belle Arti di Bari.

L’intento della mostra non è emulare il modello del saggio scolastico, ma allestire un laboratorio pubblico d’arte che consente di presentare i risultati delle più recenti sperimentazioni artistiche e allo stesso tempo dialogare con il territorio circostante, attraverso l’uso di pelle animale, richiami agli antichi mestieri e ai materiali che popolano la nostra terra.

La mostra non segue un unico filo conduttore, ma abbraccia un ampio ventaglio di proposte che spaziano tra linguaggi, materiali e tecniche differenti. Agli artisti coinvolti, infatti, è stata concessa la massima libertà di sperimentazione senza alcun vincolo o limite, con l’obiettivo di arricchire il percorso espositivo e i suoi significati attraverso punti di vista sempre nuovi e alternativi.

 

Gli artisti in mostra:

Damiano Azzizia, Roberta Ciaurro, Lisa Cutrino, Vincenzo de Bari, Alice Di Nanna, Costanza Fumarulo, Lorenzo Galuppo, Alessia Lastella, Angela Lazazzera, Stefano Lotito, Giuseppe Marinelli, Paolo Notaristefano, Davide Partipilo, Fabrizio Riccardi, Francesca Ruggieri, Federica Claudia Soldani, Anna Todisco, Donato Trovato, Raffaele Vitto, Daniela Zaccaria.

 

La mostra sarà fruibile dal 1 febbraio al 1 marzo 2020, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

Biglietteria: intero 4,00 euro / ridotto 2,00 euro

Per informazioni:

Tel. 0883/500044

email info@palazzodelleartibeltrani.it