26 Giu, 2021

Festival Jazz a Corte III Edizione

26 Giu, 2021

Dettaglio eventi


  • DOMENICA 4 LUGLIO 2021

“DEE’SCO SWING PROJECT” –  JOY /MARAGNO QUINTET

“Dee’sCo Swing” nasce dall’ incontro artistico tra Dee Dee Joy e Cosimo Maragno, un incontro che è stato poi suggellato da un Cd dal titolo omonimo. Un progetto musicale che si sviluppa insieme a musicisti di un certo “peso” e che, quindi, possiamo definire ALL STARS, poiché  vanta la presenza di Bepi D’ Amato al clarinetto, Larry Franco al pianoforte e alla voce e Ilario De Marinis al contrabbasso: con questa formazione, Dee Dee Joy si presenta nella duplice veste di Jazz Singer e brushwoman, co-leader insieme al chitarrista Cosimo Maragno.

Lo swing, protagonista del buon Jazz, si farà sentire ed aprirà la rassegna “Jazz A Corte”, di cui Ilario De Marinis è anche Direttore Artistico. Il programma molto bello ed accattivante metterà in risalto tutte le qualità dei solisti e delle due voci, quella di Dee Dee Joy e di Larry Franco, accreditati dalla stampa internazionale come il migliore duo vocale europeo.

 

  • DOMENICA 18 LUGLIO

“SAX IN PROGRESS” – MICHELE CARRABBA QUARTET

Il calore di un sassofonista dalla grande e bella sonorità. Michele Carrabba, tenor sax di fama nazionale ed internazionale che vanta collaborazioni illustri con artisti celebri del mondo del jazz, come Lany Nocella, Massimo Urbani, Gianni Basso, Paolo Tomelleri, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Attilio Zanchi, Sal Nistico, Lou Blackburn, Michael Brecker, Tony Scott, Joy Garrison, Cristal White. Alterna l’attività Jazz a quella Classica

Il quartetto composto da Miche Carrabba (sax),Nico Marziliano (piano), Ilario De Marinis(contrabbasso) e Donato Castagna(batteria) proporrà una scaletta fra i brani più rappresentativi del repertorio dei più noti sassofonisti.

 

  • DOMENICA 1 AGOSTO

“AMORE, BIS” – STEFANIA DI PIERRO TRIO

Questo incontro musicale ed umano risuona di eco lontane e contemporanee quanto di ritmi sospesi e incalzanti. Erano i primi anni 90, l’era dell’acid-jazz, a Bari cresceva il Fez di Nicola Conte ed è proprio lì che iniziano a suonare insieme la cantante Stefania Dipierro con il pianista Piero Vincenti– qui al piano elettrico e synth a tracciare mappe sonore – e il batterista Fabio Accardi. Affini per formazione e sensibilità hanno cavalcato il passaggio del millennio fondendo linguaggi e mode musicali con un impronta dall’effetto originale, liberi dai clichè.

Il continuo filo tra di loro, mix di complicità ed esperienza, porta questo duo a muoversi su repertori italiani, brasiliani, jazz e pop e ci porta in giro per il mondo attraverso le canzoni che hanno segnato epoche indimenticabili. Daranno vita ad un concerto che ristora la sete di emozioni tributando grandi interpreti e autori come Elis Regina, Chico Buarque, Mina e Vanoni, Fossati, Carmen McRae, Michel Legrand ..

‘Amore, bis’ è un dolce grido di desiderio, di leggerezza, di voglia di vivere.

Stefania Dipierro – voce

Piero Vincenti – piano elettrico, synth

Fabio Accardi – batteria

 

  • DOMENICA 15 AGOSTO

“VIOLIN LIVE SHOW” – FRANCESCO GRECO ENSEMBLE

Un concerto Maratona dove il violinista farà ascoltare attraverso il suo violino e la sua Ensemble tutti o generi musicali, dalla lirica al jazz, dalla canzone d’autore allo zigano, da Mascagni a Velasquez , tutto questo accadrà attraverso il pubblico che sceglierà a sorte il brano che verrà immediatamente suonato. Insomma qualcosa di meraviglioso e unico tutto in uno strumento, il Violino, il principe degli strumenti.

 

  • DOMENICA 22 AGOSTO

“JAZZ ON AIR” – LARRY FRANCO QUARTET

In tale data sarà recuperato il concerto previsto per il 06/06/2021

un’anteprima del nuovo lavoro discografico di Larry Franco e Dee Dee Joy con la partecipazione del pluristrumentista Attilio Troiano e il contrabbassista Ilario De Marinis.

 

  • DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021

“CON ALMA TRIO”

Vito Di Modugno – organo hammond / Guido Di Leone – chitarra / Mimmo Campanale – batteria

 

Venti anni di attività di uno dei più longevi gruppi del jazz pugliese. Con due CD pubblicati, il tipico Organ Trio propone un repertorio di originals, standards jazz, e un omaggio a due punti di riferimento di questo stile come Wes Montgomery e Jimmy Smith. “Con Alma” è il titolo di un brano di Dizzy Gillespie, ed è inequivocabilmente l’Alma, l’anima, che caratterizza il lavoro discografico del trio, ad incominciare dall’immagine di copertina del loro primo Cd, sulla quale sono raffigurati i tre protagonisti in una posa alquanto allegra, che li ritrae abbracciati e sorridenti davanti all’Hammond di Di Modugno.

 

I tre musicisti, autori di centinaia di lavori discografici, hanno prodotto in Trio, in questi lunghi anni di collaborazione, solo due CD ,” Con Alma ” nel 1999 e, del 2015, ” Con Alma Trio meets Jerry Bergonzi “,ma

Innumerevoli sono le  collaborazioni  non immortalate , Jim Snidero, Max Ionata, Patrizia Conte, Francesca Leone,Paola Arnesano, Simona Bencini, Fabrizio Bosso, Stefano D’ Anna, Michele Carrabba, Bruno Marini, Gianni Basso …

 

Biglietteria:

Ticket intero 15,00 euro

Ticket ridotto 10,00 euro (minori dai 6 ai 18 anni, studenti, over 65).

I concerti si svolgeranno all’esterno, nella Corte “Davide Santorsola” nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19.

 

Ricordiamo che le regole sulla sicurezza anti-contagio adottate dal Palazzo delle Arti Beltrani sono tassative per la sicurezza di tutti i partecipanti, l’utilizzo della mascherina è obbligatorio fino al raggiungimento del proprio posto a sedere e i posti sono preassegnati; non sarà possibile alcun tipo di contatto con gli artisti che avranno un percorso ed un’area dedicata, diversa da quella del pubblico.

Per accedere agli eventi ed al museo sarà sempre obbligatorio effettuare la prenotazione.

PER PRENOTARE CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 18/07/2021 CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 01/08/2021 CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 15/08/2021 CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 22/08/2021 CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 05/09/2021 CLICCA QUI.

Posti limitati.

Info: 0883500044