09 Mar, 2024

Contrattempi moderni

09 Mar, 2024

Dettaglio eventi


 

Primo appuntamento con il Teatro d’autore della Stagione Artistica 2024

“Contrattempi moderni” con Raffaello Tullo

Uno spettacolo di Alessandro Clemente, Alberto di Risio e Raffaello Tullo

 

 

“Contrattempi Moderni” con Raffaello Tullo racconta una storia moderna. Una storia fatta di tecnologia, telecomandi, ossessioni social, ma anche di libertà perdute da riconquistare.
Il protagonista si sveglia dopo la prima notte trascorsa nella sua nuova casa, modernissima e tecnologica. Ci sono ancora scatoloni da svuotare e oggetti da mettere a posto.
A fargli compagnia, il suo pappagallo impiccione e dispettoso.
La sua giornata è scandita da continui messaggi vocali della sua compagna che annuncia il suo imminente arrivo per pranzo, insieme ad una cordata di amici e parenti.
A lui il compito di mettere tutto in ordine e preparare un pranzo, prima del loro arrivo. Ma la casa gli si rivolta contro e la tecnologia si diverte a sgambettarlo.
La preparazione del pranzo finisce, quindi, col trasformarsi in un’autentica epopea, rocambolesca e tragicomica. Fra telecomandi, aspirapolveri danzanti, specchi dispettosi, orologi parlanti, frigoriferi straripanti, password improbabili e pubblicità invasive, il protagonista si trova a dover fare i conti con gli innumerevoli “contrattempi”, figli di una modernità estrema e fuori controllo.
Una divertente physical comedy dal sapore internazionale che, attraverso l’uso creativo di schermi e dispositivi, e con un ritmo incalzante, racconta il rapporto malsano fra uomo e tecnologia. Un uomo spersonalizzato, solo, in grado di specchiarsi solo nei “black mirror” dei suoi dispositivi e che non è più in grado di riconoscersi.

 

 

Biglietteria:

Poltronissima: 25,00 euro (posto riservato da scegliere su pianta);

Posto Unico: 20,00 euro (posto non numerato);

Posto Unico Ridotto: 15,00 euro (posto non numerato; esclusivamente acquistabile al botteghino, riservato a over 65 e minori).

 

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI

ORARI BOTTEGHINO: tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Chiuso il lunedì.