05 Ago, 2020

Cinema a Corte

05 Ago, 2020

Dettaglio eventi


Parte il primo esperimento di “Cinema all’aperto” del Palazzo delle Arti Beltrani.

CINEMA A CORTE

I Quattro Colonnelli

A cura del Circolo Dino Risi, una mini rassegna dedicata ai più importanti rappresentanti della Commedia Italiana classica attraverso una retrospettiva intitolata “I Quattro Colonnelli“, in omaggio ad Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.
In ogni giornata sarà presentato il film più rappresentativo di ogni singolo attore e al quale ciascun attore era più legato.
Una vita difficile per Alberto Sordi,
Pane e Cioccolata per Nino Manfredi,
Il mattatore per Vittorio Gassman,
In nome del popolo italiano per Ugo Tognazzi.
Nella quinta giornata conclusiva della rassegna trasmetteremo la versione integrale del film I nuovi mostri diretto da Dino Risi e che vede Gassman, Tognazzi e Sordi tra i protagonisti. Il film fu presentato agli Oscar del 1977 come Miglior film Straniero col titolo di Viva Italia ed è costituito da numerosi episodi di sconvolgente attualità.
Per la prima volta, il Circolo Dino Risi, presenterà la versione del film completa di tutti gli episodi uscita al cinema nel dicembre del 77 alcuni dei quali furono tagliati per l’edizione presentata agli Oscar.
Al termine dei quattro appuntamenti ci sarà un dibattito per rendere omaggio agli attori per alcuni dei quali è stato già celebrato il centenario.
Prenotazione obbligatoria –  posti limitati.

PER PRENOTARE CLICCA QUI

PER ACQUISTARE ONLINE L’ABBONAMENTO CLICCA QUI

E’ possibile acquistare biglietti singoli e abbonamenti per gli spettacoli presso il botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Per fruire degli eventi la direzione chiede al pubblico un piccolo sforzo, essendo ormai cambiate le nostre abitudini a causa dell’emergenza Covid -19.

Le proiezioni si terranno all’aperto e le sedute saranno distanziate a un metro e tra loro inamovibiliPer accedere agli eventi e al museo sarà sempre obbligatorio compilare con i propri dati il modulo di prenotazione on line.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio fino al raggiungimento del proprio posto a sedere e in ogni spostamento dallo stesso. Poiché le proiezioni si svolgeranno all’aperto, una volta preso posto si potrà far a meno della mascherina.